Dental Equipe School


CORSO DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' ODONTOIATRICA

Il corso è adatto a chi vuole acquisire le conoscenze necessarie per gestire ed organizzare al meglio l'attività odontoiatrica. Che sia erogata in forma da libero professionista in consulenza, che sia come erogata come libero professionista titolare di studio dentistico, che sia erogata come socio di una società di consulenza o che eroga servizi odontoiatrici, l'attività odontoiatrica si muove in un quadro di norme complesse che si intersecano.


Gestire e organizzare l'attività odontoiatrica richiede conoscenze e competenze a 360°: conoscenze del quadro giuridico, conoscenze dell'assetto fiscale che si è deciso di adottare, conoscenze organizzative, conoscenze di comunicazione e relazione, di gestione delle risorse umane, di analisi della soddisfazione della clientela, conoscenze sul controllo di gestione, sui costi di produzione dei servizi, sulle strategie necessarie per consolidare la reputazione professionale e per la promozione della propria attività.
Sono 7 i processi che scandiscono la formazione del corso annuale.
Il corso residenziale, si svolge a Milano, conta ben 8 week end (venerdì e sabato) ed è tenuto da un pool di docenti esperti del settore, che trasferiranno le loro competenze e lo stato dell'arte affinchè la persona iscritta al percorso possa fare la differenza nel suo studio o nello studio in cui lavora.


Il corso è riservato a: Aso, Amministrativi, segretarie, medici imprenditori.

 
PROCESSO 1: Management e compliance delle norme che incidono sul settore

Il quadro giuridico e fiscale di riferimento.

 
PROCESSO 2: Codice di deontologia Medica e Organi di Vigilanza del settore

Gli Enti e gli organi che incidono sul settore odontoiatrico.

 
PROCESSO 3: Gestione delle forme di finanziamento e degli investimenti e del mercato

Strategie finanziarie, analisi del rischio imprenditoriale, organizzative di gestione e di marketing.

 
PROCESSO 4: Coordinamento della gestione fiscale dell’attività professionale

Regimi contabili impatto dalla tassazione previdenza e indici di affidabilità del settore.

 
PROCESSO 5: Gestione delle Risorse umane

Selezione inserimento, valutazioni organigrammi ruoli e mansioni, formazione tutoraggio, sviluppo delle performance. Regimi retributivi e welfare aziendale.

 
PROCESSO 6: Controllo di gestione indicatori chiave e analisi dei costi

Contabilità analitica, controllo di gestione, indicatori di perfprmance, verifiche periodiche dei dati interpretazioni ed analisi.

 

 
PROCESSO 7: Coordinamento della comunicazione e informazione sanitaria

Comunicazione, relazione, infromazione, promozione, soddisfazione, fidelizzazione, differenzzazione nella comunicazione.