BSI CERTIFICATO QUALITA'
Accademia Tecniche Nuove - Milano
Ospedale Luigi Sacco - Milano
BSI CERTIFICATO QUALITA' Accademia Tecniche Nuove - Milano Ospedale Luigi Sacco - Milano


POLITICA PER LA QUALITÀ


La Direzione promuove il mantenimento e l'aggiornamento del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità con la norma UNI EN ISO 9001:2015 certificabile da un ente di certificazione accreditato a livello europeo per l'area servizi formativi settore EA 37.
Tale programma intende far sì che il personale di Téchne Medica Srl sia orientato alla prevenzione del rischio legato all'incertezza e al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate, oltre che al controllo ed alla correzione degli errori commessi.


A tal fine è stato specificato il contesto in cui opera Téchne Medica Srl, le dinamiche che lo rappresentano sotto forma di fattori interni ed esterni (quelle maggiormente rilevanti). In particolare l'analisi del contesto ha condotto all'individuazioni di una serie di figure che potessero costituire le "parti interessate" al processo di erogazione del servizio.


L'obiettivo principale della Téchne Medica Srl è la soddisfazione delle esigenze dei Clienti e delle Istituzioni e per questo motivo il Personale è particolarmente attento alle nuove necessità espresse dai Clienti e dalle Istituzioni col fine di migliorare i servizi offerti e di mantenere il rispetto dei requisiti normativi e le modalità
e i contenuti delle attività svolte.
In particolare, Téchne Medica Srl, attraverso la conduzione efficace di servizi di formazione, intende migliorare le condizioni di ingresso o riqualificazione nel mondo del lavoro di persone anche appartenenti a categorie svantaggiate con il fine di aumentare nel tempo il tasso di occupazione o di riqualificazione lavorativa dei Clienti.


Tra gli ulteriori obiettivi di Téchne Medica Srl vi sono anche il miglioramento dell'efficienza della propria organizzazione e l'adeguatezza delle risorse umane e infrastrutturali. Il primo obiettivo va perseguito sia attraverso un sistema di gestione per la qualità "dinamico" (con identificazione dei punti deboli del sistema
e il conseguente loro miglioramento) e sia attraverso un'attenta ed oculata gestione dei costi e delle spese.
Un adeguato programma di formazione ed addestramento e di investimenti rappresenta, invece, una strategia ottimale per il perseguimento del secondo obiettivo.


In tutti i processi definiti da Téchne Medica Srl insiste l'approccio basato sul rischio determinato in termini di probabilità ed impatto e il cui risultato identifica le aree di rilevanza su cui intervenire. L'intervento deve essere coerente con le strategie di risposta al rischio definite all'interno della norma.


La Direzione definisce, nel Riesame di Direzione, gli obiettivi puntuali – possibilmente quantificabili – per il perseguimento della presente Politica per la Qualità assegnandone la responsabilità ai singoli RUF e verificandone il raggiungimento.


La presente Politica deve essere recepita in eguale modo presso tutte le sedi operative di Téchne Medica Srl al fine di garantire ovunque gli stessi standard qualitativi di processo e di servizio.


L'Amministratore Unico
Dott. Paride Zappavigna